La Casa dei Nonni d’Italia – R.S.A. Pietro Ramaglia


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La Carta dei Servizi
 

Servizi


Gli ospiti della Casa dei Nonni d'Italia - RSA Pietro Ramaglia, usufruiscono dei seguenti servizi:

  • Progetti assistenziali individualizzati elaborati a seguito di valutazione multidimensionale dell'ospite - L'attivitą valutativa verrą svolta dall'equipe multidisciplinare interna alla Residenza, composta dal Medico, dall'Assistente Sociale, dall'Infermiere Professionale e dal terapista della Riabilitazione asseconda delle necessitą del caso;


  • Assistenza sanitaria (medica, infermieristica e riabilitativa) - Le prestazioni sanitarie saranno assicurate agli ospiti attraverso la regolare presenza delle diverse figure sanitarie in base alle singole esigenze;


  • Assistenza specialistica - Verrą garantita attraverso le strutture ospedaliere e ambulatoriali presenti sul territorio;







  • Accompagnamento - Presso le strutture ospedaliere e ambulatoriali del territorio, sarą effettuato con mezzi propri e con personale proprio;


  • Assistenza e cura della persona - Il personale socio-assistenziale della struttura garantisce 24 ore su 24 aiuto ed assistenza agli anziani residenti;


  • Ausili e Presidi - La Struttura fornisce gratuitamente agli ospiti i presidi per l'incontinenza e per la prevenzione delle lesioni da decubito (materassini antidecubito) ed i sistemi di postura, ausili per aumentare l'indipendenza e per migliorare la sicurezza nello svolgimento delle attivitą semplici di vita quotidiana (comode, tripodi, bastoni, deambulatori, stoviglie particolari, tavoli d'appoggio…). Le carrozzine ed altri presidi ed ausili sono richiesti alla ASReM attraverso la formulazione di un piano terapeuticoriabilitativo. Il fisioterapista si adopera per l'addestramento dell'ospite e del personale all'utilizzo dell'ausilio consigliato, verificandone l'efficacia e la funzionalitą.


  • Riabilitazione psico-fisica;


  • Interventi educativi ed animativi attraverso attivitą interne alla struttura ed esterne quali uscite, gite e attivitą sul territorio;


  • Segretariato sociale - garantito dalla costante presenza delle figure professionali preposte a tale servizio;


  • Vitto e alloggio;


  • Lavaggio indumenti personali;


  • Lavaggio biancheria alberghiera;


  • Attivitą occupazionali, ricreative e culturali.


I servizi precedentemente elencati e descritti sono tutti compresi nella retta mensile a carico dell'ospite della struttura. Si considerano extra, pertanto a carico dell'ospite, le telefonate effettuate in uscita ed eventuali farmaci non forniti gratuitamente dal S.S.N. di cui l'ospite necessita per regolare o straordinaria assunzione.


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